I Colori Crazy per capelli e come portarli:consigli di Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio

Vuoi colorarti i capelli con un colore pazzo e non sai da dove cominciare?


Segui i nostri consigli e appena si potrà passa a conoscerci in salone da noi, Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio Como (ci troviamo a meno di un’ora da Milano, tre quarti d’ora da Lugano, mezz’ora da Varese e venti minuti da Como, non hai più scuse e passa a conoscerci!).


Molte nostre clienti hanno iniziato così, incuriosite dalla creatività dei colori e dalle possibilità che i colori crazy danno a ciascuna di esprimersi in modo originale e creativo e di poter cambiare e sperimentare sempre nuove combinazioni di colori.


In questo articolo ti spieghiamo cos’è il secret color e perché potrebbe essere un modo carino (e per nulla “vistoso”!) per approcciare ai colori crazy.


Intanto chiariamo subito che il punto di partenza è sempre affidarsi a mani esperte, prodotti top e una valutazione professionale del proprio capello e anche delle abitudini ed esigenze che si hanno.


Cos’è il secret color?


È semplicemente quando viene colorata soltanto la parte più nascosta, meno visibile, della tua capigliatura.

Si sceglie la parte sottostante, con una serie di accorgimenti il risultato è di grande impatto, perché all’apparenza sembrano capelli “normali”, il colore segreto sottostante diventa molto visibile solo se lo si vuol far vedere; ce lo chiedono in salone in alcuni casi in cui magari al lavoro o per altre esigenze, non lo si vuole far vedere molto, oppure ce lo chiede chi vuole iniziare a vedersi diversa con un colore crazy e non lo hai mai fatto.


Il secret color quindi consiste in ciocche di capelli colorati nascosti sotto lo strato superiore dei capelli, quindi i colori non sono in bella vista ma si scorgono tra una ciocca e l’altra.


Per ottenerlo è necessario decolorare i capelli, a seconda del colore che avremo scelto la schiaritura dovrà essere più o meno chiara (in alcuni casi come nelle tinte pastello dovrà essere chiarissima).


La decolorazione è un procedimento molto delicato e generalmente noi prima di decolorare effettuiamo un trattamento di impermeabilizzazione con cheratina e midollo di bamboo. Anche nel decolorante viene inserita una crema a base di acido ialuronico e cheratina in modo da idratare e proteggere il capello durante questa fase.


Il secret color è perfetto per chi ha capelli lunghi e medi, per chi non può osare troppo ed è di sicuro effetto: immaginiamoci al lavoro con i capelli sciolti dove non possiamo osare troppo non si vede nulla, poi la sera usciamo, tiriamo su i capelli e il nostro secret color viene fuori in tutto il suo splendore.

Per quanto riguarda le tonalità possiamo decidere se farne solo una, oppure se giocare con un effetto arcobaleno o addirittura creando degli effetti pixel oppure olografici.


È perfetto per iniziare, perfetto per chi non vuole osare, insomma devi solo scegliere i colori da poter provare, dai un’occhiata alle nostre foto sui nostri social, c’è solo l’imbarazzo della scelta!


Ti aspettiamo in salone,

a presto

Isa

Alice

Federica



POST RECENTI