Colore capelli per l'autunno, pratici consigli di Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio Como

Se con l’autunno c’è voglia di cambiare colore e scegliere qualcosa di più particolare e che si adatti alla stagione e ai trend più nuovi, dall’altra parte ci sono anche domande frequenti tipiche di questo periodo.


Dopo l’estate, periodo in cui tra caldo e raggi solari forti (oltre ad altri agenti tipo cloro o salsedine) i capelli devono essere protetti e sempre ben curati e idratati, arriva il momento critico della caduta e indebolimento fisiologico. Niente panico e soprattutto si può rimediare con un buon trattamento specifico: tra le domande più comuni ci sono quelle sulle colorazioni crazy, pigmenti e decolorazione.


La prima domanda che ci viene fatta da chi vuole fare un colore crazy è “devo fare la decolorazione?” oppure “Mi si rovinano i capelli?”.

Devi sapere che per ottenere un colore Crazy è assolutamente necessaria la decolorazione: in fase di diagnosi la prima cosa da fare è un test di sensibilità del capello.


Test di sensibilità

Spesso le persone che si rivolgono a noi arrivano da “fai da te “ oppure da altre esperienze che non sono state positive. Proprio per questo noi non sappiamo la storia del capello che andremo a trattare, i colori che sono stati fatti in precedenza e i prodotti che sono stati usati.

Il test di sensibilità ci permette di valutare la fattibilità del lavoro che si andrà ad effettuare. Se il capello è già trattato andremo ad effettuare un trattamento con una fiala di olio che ripara, ricostruisce e fortifica. Poi la associamo ad una crema a base di cheratina che permette di poter decolorare in tutta tranquillità.


“Quanto dura il colore crazy?”

Qualsiasi colore (anche i colori classici…) quando fai lo shampoo e li lavi perdono di intensità. Il vantaggio dei colori crazy è che pian piano diventano pastello (quasi a richiamare le tonalità unicorno), e dopo un mese è necessario ricolorare anche facendo solo una maschera con il pigmento!


Quando fare il ritocco della decolorazione?

Il ritocco della decolorazione avverrà dopo un mese e mezzo o due dalla prima decolorazione.


Mantenimento, cosa fare?

Un’altra domanda che mi fanno spesso è “Come devo trattare il capello tra un colore e l’altro?” e io consiglio assolutamente le ricostruzioni e i trattamenti che apportano al capello cheratina e minerali. Per chi invece non ha molto tempo o è sempre di corsa noi abbiamo anche preparato una maschera nutritiva a cui aggiungiamo il pigmento ideale in base alla tua colorazione.

Se anche tu vuoi qualcosa di nuovo e originale dai uno sguardo ai nostri colori, tagli e stili, c’è l’imbarazzo della scelta. Se invece vuoi un consiglio personalizzato passa in salone, ti aspettiamo!

A presto! 

Isa e lo staff Perfect Crazy


POST RECENTI