Capelli colorati e look crazy, i 3 consigli di Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio

Colori di capelli pazzi e colori forti, tinte accese e brillanti, tonalità pastello o nuance fluorescenti, qual è il tuo nuovo look? Come spesso spieghiamo in salone da noi, Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio Como, per la scelta del colore c’è sempre la massima libertà di espressione e creatività, qualche volta si ruba una piccola idea a qualche star da passerella e red carpet, mentre altre volte si sceglie qualcosa che riesca ad esaltare maggiormente i nostri colori naturali (occhi e incarnato del viso) per avere il look che più ci piace. In questo articolo vi diamo 3 consigli utili per la scelta del look, colorato, creativo e che vi darà grande soddisfazione.

Colori e tendenze

Qual è il trend di questo periodo? Anche questa è una domanda che ci fanno molto spesso, soprattutto chi vuole provare un nuovo colore o una nuova combo di colori da abbinare insieme. Di sicuro i colori fortissimi, a grande impatto, fatti tono su tono in gradualità oppure realizzati a blocchi di contrasto o con colori complementari. Qualche suggerimento? C’è la combinazione di Decoy e Mermaid che è un potentissimo accostamento di blu-verde con una luminosità notevole, sta piacendo molto e va bene anche in questa stagione fredda, va bene anche a chi in inverno ha un colore di viso molto chiaro. Se il nuovo colore Pantone dell’anno 2022 è il “very peri” (una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, Pantone n. 17-3938), ci possiamo ispirare spaziando in un mix di Peri Wink, Metallic Ultra Violet, Hot Pink e Deep Red. Per le più fashioniste possiamo suggerire anche il richiestissimo mix di Lava e Orange, una bomba energetica di arancio e rosso infuocato, appunto, proprio come la lava di vulcano. Ma se vi piace anche un tocco di giallo allora fa per voi il Deep Red Nuclear con Atomic Yellow.

Stile nel colore

Spesso ci capita anche di accogliere in salone chi per la prima volta si avvicina al mondo crazy e per questo ci sono dei must di stagione che potrebbero fare al caso vostro. Come sveltire e rendere più elegante e glamour i capelli grigi? Semplice, utilizzando i vari Silver Ice che li rendono molto originali. Per chi desidera solo un tocco di colore si possono scegliere ciuffi e frange, e qui naturalmente si può scegliere un colore forte oppure un colore molto tenue come la gamma dei colori crazy pastello, che danno un look nuovo e fresco ma senza risultare troppo “invadenti”, ma anzi ti valorizzano ad hoc grazie al gioco di sfumature e toni. Un colore che funziona sempre tutto l’anno è il viola, per cui tenetelo presente anche se avete i capelli scuri e volete cominciare a fare qualche tocco di colore oppure un “secret color”, cioè tingere la parte di capelli sotto mentre la parte di sopra li copre e la si lascia così com’è.

Durata e resa perfetta di un colore crazy

Per far durare un colore di capelli più a lungo vale sempre la regola del mantenimento e dell’idratazione costante: ciò vale per tutti i colori perché il capello deve restare sempre bello integro e compatto e così, con le sue cuticole ben salde e chiuse attorno allo stelo del capello, il colore rimane più a lungo bello e brillante. Affidarsi a professionisti esperti garantisce un risultato sempre perfetto, svolto a regola d’arte e che vi darà tante soddisfazioni, perché giocare con i colori è divertente e piacevole ma significa anche sapersi prendere cura di sé in totale sicurezza.

Seguici sui nostri social e contattaci per venire a conoscerci di persona in salone, ti aspettiamo con tutte le novità 2022,

a presto!

Isa

Alice

Federica

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢👉🏻http://bit.ly/prenotaperfectcrazy

📲338 88 99 134

www.perfectcrazy.it


POST RECENTI