Cos’è il #ColorRoots sui capelli? Segui i consigli sui colori crazy di Perfect Crazy parrucchieri a

Sei attratta da tanti colori ma ancora non hai osato un colore crazy? È arrivato il momento di provare e osare perché una delle mode del momento sono le radici colorate, ovvero le #colorroots, che sui social impazzano da tempo, sulla scia del successo della cantante Billie Eilish (esplosa con i suoi capelli Neon Green). È una vera e propria mania ormai, anche chi viene da noi in salone Perfect Crazy parrucchieri a Lurate Caccivio Como e abitualmente sceglie il suo colore crazy totale, ogni tanto invece si diverte chiedendoci qualche tocco crazy, al ciuffo o alle radici.

Il massimo del trend in queste settimane è la radice colorata ma lasciata molto sottile, come una piuma colorata, che esalta il tuo tono (che sia crazy oppure no). Non è più solo un trend social dunque, e le idee per sbizzarrirsi sono davvero tantissime: bastano pochi centimetri all’attaccatura dei capelli, al centro o perché no anche nascosti sulla nuca, le sfumature si mescoleranno al tuo colore.

Le tinte fluorescenti sono sempre al top nelle richieste, ma cominciano a chiederci anche i vari Green, Blue e Red nelle sfumature più nuove, con riflessi più pieni e dolci oppure più acid e freddi. Come sempre, i prodotti usati in salone devono essere il top della qualità, perché ricordati che la tinta viene fatta sulle radici (e non semplicemente sulle punte, con un taglio non riparerai subito l’eventuale danno), quindi rivolgi a specialisti e noterai come davvero il tuo look acquista quel qualcosa in più! Dai un’occhiata alla nostra galleria di foto se vuoi qualche idea colorata e molto crazy.

Prendi ispirazione e scegli tra l’Acquatic o lo Scandalous Green, tutta la gamma dei Violet, Lilac e Pink oltre al nuovissimo Orange; se vuoi osare il bi-color, molto richiesto anche in salone da noi, per avere un profilo diverso dall’altro (o se sei semplicemente indecisa tra i due tuoi colori preferiti!).

Come fare per mantenere il tuo colore brillante e lucente?

Semplice, bastano le classiche regole: idratare, nutrire e utilizzare prodotti specifici, regole che funzionano se però il colore crazy è stato effettuato in maniera professionale e che non danneggiano i capelli (come avevamo spiegato in un precedente articolo).

Un’ultima dritta: se vuoi osare e giocare con i colori si possono miscelare due tonalità di una tinta e creare un effetto contouring, per ottenere un maggiore effetto profondità e luminosità, da provare con i colori caldi e accesi (rosso, arancio, rosa, viola) o con i colori più freddi (come il blu, azzurro, lilla e i grigi silver).

Se anche tu vuoi qualcosa di nuovo e originale dai uno sguardo ai nostri colori, tagli e stili, c’è l’imbarazzo della scelta. Se invece vuoi un consiglio personalizzato passa in salone, ti aspettiamo!

A presto!

Isa e lo staff Perfect Crazy

POST RECENTI