Capelli e Colore: ecco alcune idee da Perfect Crazy parrucchiere a Lurate Caccivio Como


Colori per capelli da scegliere, abbinamenti da provare, look e stili colorati con alcune tecniche nuove: ecco alcuni consigli da Perfect Crazy, parrucchiere in provincia di Como, a Lurate Caccivio.

Ologrammi, pixel e marmo, ecco alcune novità.

Tra le tecniche più nuove e di grande impatto abbiamo il colore olografico, di effetto davvero “strong” e si usano solo su alcune zone della capigliatura. C’è poi l’effetto “pixel”, l’effetto finale ricorda proprio quello di tanti quadratini, e anche in questo caso di sceglie solo una parte su cui farli, ci si può sbizzarrire su ciuffi oppure sulla zona posteriore della testa, cioè si realizza un colore a blocco sopra così che quando si aprono i capelli si vede l’effetto pixel. Un’altra tecnica molto bella e particolarmente dedicata a chi non vuole un colore eccessivamente forte è l’effetto marbling, che ricorda le venature del marmo, molto bello sui toni pastello.

Blu, il colore 2020

Il colore di tendenza - e scelto come Pantone del 2020 - è il colore blu: qui possiamo giocare su tutte le sue varianti e molto bello e nuovo è l’Eden Blue, che ricorda un nero-blu, di sicuro effetto.

Tra le cose basilari e importanti da tenere a mente quando si fa un colore crazy è sicuramente la fase che precede quindi la decolorazione: per farla occorre prima fare una prova di sensibilità del capello, per capire prima se può essere effettuata, in seguito poi si procede alla decolorazione, che è priva di ammoniaca, a cui si aggiunge una crema che protegge e ristruttura il capello durante tutta questa fase. Il senso e il significato del colore crazy va un po’ a interpretazione, perché è un colore comunemente definito non convenzionale, ma chiunque lo fa lo sceglie prima di tutto per gusto personale e poi per distinguersi un po’ dalla massa, proprio perché su ciascuno ha un effetto diverso, unico.

Perché i colori crazy non sono nocivi

I colori crazy non fanno male perché sono pigmenti: non sono chimici prima di tutto, spesso sono anche “vegani” (come quelli che usiamo noi) senza impiego cioè di nessun ingrediente di derivazione animale, inoltre si possono usare anche in gravidanza, perché non vanno a contaminare il cuoio capelluto ma si “aggrappano” solo al capello e non risultano nocivi.

Tocco crazy tutti i giorni o per una festa

Per le feste anche chi non osa fare i colori crazy si lascia un po’ più andare, infatti mi chiedono spesso anche solo delle ciocche per essere un po’ più spiritose, un po’ più all’avanguardia, spesso e volentieri le clienti ci chiedono anche solo dei dettagli, che si possono effettuare sia con i colori crazy veri e propri (su una base già chiara, oppure la si decolora), e sia anche i colori che cambiano con la temperatura, si tratta di pigmenti che si applicano direttamente al capello, si asciugano e il gioco è fatto, quindi per una serata possono essere l’ideale. Di estrema tendenza adesso abbiamo anche i bright hair, che sono dei fili luccicanti e colorati che si possono applicare nei capelli, questi danno un effetto colorato e soprattutto brillante per un Capodanno scintillante è l’ideale, tra l’altro possono durare per varie settimane e sono di sicuro effetto.

Vuoi qualcosa di nuovo e originale per te? Dai uno sguardo ai nostri colori, tagli e stili, c’è l’imbarazzo della scelta!

E se invece vuoi un consiglio personalizzato passa in salone, ti aspettiamo!

A presto!

Isa e lo staff Perfect Crazy

POST RECENTI