Capelli e colori d’autunno, quale scegliere? Ecco alcune idee da Perfect Crazy parrucchiere a Como -


Autunno, eccoci, ci siamo! Quale occasione migliore per un cambio di colore, un cambio di look, un cambio di intensità!

La natura è sempre una grande ispiratrice, con quelle sfumature e quei riflessi che catturano la nostra attenzione. C’è poi chi adora i contrasti, per non parlare di nuovi abbinamenti da provare con i colori crazy, mentre c’è chi ha bisogno di rinnovarsi, proprio come si rinnovano le stagioni.

Eccoci dunque a suggerire qualche idea colorata e di tendenza, con qualche spunto utile e nuovo. In autunno si tende a realizzare colori meno tenui, meno chiari. Questo perché va considerato che cambia la luce delle giornate, mentre in estate la luce del sole ci dà proprio un look diverso, dai capelli e all’incarnato (con o senza abbronzatura) mettiamo colori diversi, proprio perché la pelle e la chioma ricevono una luce particolare da quella che c’è in questo periodo, ecco perché anche il colore dei vestiti dell’abbigliamento estivo varia verso le sfumature che meglio si intonano con quelle più autunnali.

Per chi ha i capelli di lunghezza media suggerisco tutte le tonalità rosse e arancioni, il must di questo periodo, mentre sul corto è ancora di tendenza il grigio sfumato, il rosa, il lilla oppure l’azzurro. Per chi invece ha capelli molto lunghi il consiglio è assolutamente sulle sfumature che spaziano dai blu ai viola, o la meravigliosa coppia viola-magenta, perché sulla lunghezza ci si può davvero sbizzarrire anche con sfumature che non hai mai provato finora.

E con Halloween, cosa proporre? Se l’arancione è un po’ il colore che in genere caratterizza mese di ottobre, se desideri un effetto choc, per cambiare look o per una serata particolare via libera a tutte le sfumature che richiamano questa festa, quindi il grigio scuro con sfumature verdi, colori che vanno dal viola al magenta e aggiungerei a che un tocco di luce con l’applicazione di bright hair.

Capelli e ricrescita: se ti stai facendo crescere i capelli, oppure sei molto giovane, o se sei ancora un po’ timida per provare un total look colorato però hai proprio voglia di vedere come ti starebbe un piccolo cambiamento, un colore o quella certa sfumatura, ecco qui due idee pronte, facili e molto trendy.

Primo consiglio: il Tocco Crazy, tingere cioè solo una parte o un ciuffo o la frangia, può essere un buon modo per fare il primo passo e vedere come ci sta quel colore che abbiamo scelto e che desideriamo, magari in previsione di farli tutti colorati, totalmente o in sfumatura, oppure cambiarlo di volta in volta a seconda di ciò che di desidera.

Il secondo consiglio è provare un Secret Color, cioè si tinge solo la parte sottostante dei capelli, mentre la parte superiore dell’acconciatura resta del proprio colore. Questo può essere utile a chi ancora non si sente pronta al colore crazy su tutti i capelli, oppure, molto più semplicemente, per motivi estetici o di lavoro non può farlo, però nel tempo libero ama i colori, può legare, pettinare o muovere i capelli e gioire serenamente del colore che ha scelto.

Vuoi qualcosa di nuovo e originale per te? Dai uno sguardo ai nostri colori, tagli e stili, c’è l’imbarazzo della scelta!

E se invece vuoi un consiglio personalizzato passa in salone, ti aspettiamo!

A presto!

Isa e lo staff Perfect Crazy

POST RECENTI