Vuoi capelli e colore al top in estate? Ecco cinque super consigli da Perfect Crazy parrucchiere a L

Vuoi sapere come fare per mantenere capelli splendidi e colorati per l’estate? Ti do subito alcuni consigli utili, sulla base della mia esperienza qui in salone, Perfect Crazy a Lurate Caccivio, (se ancora non ci conosci, siamo solo a meno di un’ora da Milano, tre quarti d’ora da Lugano, mezz’ora da Varese e venti minuti da Como, se sei curiosa, vieni a trovarci!).

Sole, caldo, mare, salsedine: come prevenire i danni ai capelli dell’estate?

Consigliamo sempre di utilizzare prodotti che abbiano una protezione solare: il salone abbiamo a disposizione shampoo idratante, maschera nutriente ed addolcente, olio di protezione come fattore di protezione 15. Consiglio sempre di mettere lʼolio durante lʼesposizione al sole, dopo i bagni una o in piscina. Questi prodotti sono essenziali per prevenire lʼinaridimento e lʼeccessivo sbiadimento del colore.

Dopo una giornata al mare, di sport o al caldo, come sistemare i capelli per mantenerli sempre luminosi e sani?

È necessario lavare i capelli con uno shampoo specifico, molto idratante e per capelli trattati. Poi va applicata una maschera idratante e addolcente, meglio se tenuto in posa qualche minuto. Non usare mai acqua troppo calda! Prima dellʼasciugatura consiglio di mettere qualche goccia di olio di Argan, o olio di semi di lino per mantenere i capelli setosi e lucidi.

Conviene tagliare i capelli dopo l’estate? È vero che tagliare li rinforza?

Il detto che tagliare i capelli li rinforza non è esatto... È vero che è necessario tagliarli quando ci sono delle punte sfibrate, vuote o delle doppie punte, ma lʼunico modo per rinforzare i capelli e usare i prodotti professionali consigliati dal parrucchiere che non abbiano a loro interno dei conservanti o degli agenti aggressivi.

Per capelli ondulati o mossi, quale colore si può fare? E quale rende di più su un’acconciatura riccia o medio riccia?

Sul capello ondulato o mosso è molto bello giocare con tonalità diverse, che siano in sfumatura, oppure a ciocche alternate, magari con i colori che vanno molto adesso: i lavanda che vengono miscelati con il grigio, sempre molto di tendenza i rosati, oppure per i caratteri più decisi con le tonalità dellʼazzurro e dellʼacqua marina (dai un'occhiata alle foto sui nostri social!). Sullʼacconciatura riccia consiglio di non miscelare troppi colori, mi piacciono particolarmente i rossi, gli arancioni e il magenta, magari con qualche contrapposizione decisa, dai gialli ai verdi il risultato è veramente dʼimpatto!

Un prodotto solare protettivo va usato anche in città? Come proteggersi i capelli dagli agenti esterni, caldo, sole ecc, ?

La parola dʼordine è estate e proteggere i capelli dal caldo, adesso anche dagli agenti atmosferici, dobbiamo prendere lʼabitudine di proteggere sempre, anche quando non andiamo in vacanza e stiamo in città. Con lʼumidità e lʼeccessiva sudorazione rischiamo comunque la disidratazione, con il conseguente inaridimento del capello. Impariamo ad utilizzare bandane, fasce e cappelli!

Dai un’occhiata ai nostri colori crazy e ti aspettiamo in salone!

A presto!

Isa e lo staff Perfect Crazy

POST RECENTI