Quali colori scegliere per l’estate? Idee e consigli pratici da Perfect Crazy parrucchiere a Lurate


Vuoi sapere quale colore scegliere per l’estate e quale sarà perfetto su di te? Ti do subito alcuni consigli pratici, sulla base della mia esperienza qui in salone, Perfect Crazy a Lurate Caccivio, (tieni presente che siamo solo a meno di un’ora da Milano, tre quarti d’ora da Lugano, mezz’ora da Varese e venti minuti da Como, se sei curiosa, vieni a conoscerci!)).

Hai i capelli scuri e vuoi fare un colore crazy?

Il mio consiglio è che puoi tranquillamente farlo, preferibilmente consiglio di stare sulla tonalità del Magenta, Sexy Magenta, tutta la gamma dei rossi e anche quella dei viola.

Col caldo il colore si schiarisce?

Certo, si schiarisce come tutti i colori, anche le tinte normali: col calore, andando in piscina, andando al mare, un po’ si attenuano. Cosa fare? Si può tranquillamente ravvivare il colore tramite shampoo specifici o con delle maschere con dentro del pigmento, che noi prepariamo. Si possono bagnare i capelli, anche solo dopo un giorno appena fatti. Io consiglio però sempre di usare dei prodotti che hanno dei filtri solari: noi di solito diamo una maschera, uno shampoo e un olio protettivo per prevenire lo sbiadimento eccessivo durante l’esposizione al sole.

Hai i capelli chiari?

Il trend del momento è il Lavander Grey, è un grigio contaminato con le tonalità del lavanda e degli azzurri, un colore molto di tendenza (dai un’occhiata al nostro profilo instagram). Con i capelli chiari comunque si può fare qualsiasi tipo di colore, dai rosa ai lilla, viola, blu, agli azzurri, sono molto belle le tonalità acquamarina. Per mantenerlo sempre vivido e luminoso prepariamo delle maschere con all’interno il pigmento del colore desiderato. Quello che consiglio io, soprattutto in estate, è di non fare colori troppo pastello, ma tendenzialmente di farli di una tonalità un pochino più accesa, di modo che, man mano che si lavano, tendano alla nuance pastello desiderata.

Capelli ricci? No problem!

C’è una tecnica di colorazione molto divertente: vengono fatti come dei “nodi” sui capelli e vengono schiarite le punte, e su un capello molto riccio abbiamo un effetto di questo volume del riccio con tutte le punte colorate. Il mio consiglio: quello di usare delle maschere molto idratanti sui capelli ricci, dei prodotti che definiscono il ricciolo. Si può anche fare un colore totale, perché coi ricci non c’è problema, chi ha i capelli ricci tendenzialmente li ha crespi, quindi opterei sicuramente per dei protettivi a base di olio e a un fattore di protezione.

Che colore fare su capelli lisci o ondulati?

Il Secret Color è l’ultima tendenza del momento generalmente si tinge la parte sottostante, cioè dall’attaccatura inferiore verso su (cioè interamente la parte nascosta, da sotto, dalla nuca andando in su). Infatti la bellezza del Secret Color è che quando i capelli sono slegati non si vede nulla, oppure si può scegliere di far intravedere solo la punta: quando invece si raccolgono, c’è una vera esplosione di colore (guarda i video sulla nostra pagina Facebook). Il Secret Color dura un pochino di più perché il colore essendo “sotto” non viene direttamente esposto ai raggi del sole, ovviamente bisogna mantenerlo con dei prodotti che hanno un fattore di protezione.

Dai un’occhiata ai nostri colori crazy e ti aspettiamo in salone!

a presto!

Isa e lo staff Perfect Crazy

POST RECENTI