Colori Crazy per i tuoi capelli per l’estate, suggerimenti e consigli da Perfect Crazy, parrucchiere

Colori di capelli: quale scegliere? Qual è il colore top e quali saranno i trend di stagione?

Ti rispondo subito anche perché per l’estate ormai ci siamo e perché queste sono domande che molto spesso mi fanno in salone, Perfect Crazy a Lurate Caccivio (e dai un’occhiata ai nostri ultimi colori!).

1- “In vista dell'estate vorrei fare un cambio totale di look, con un bel colore forte... ma vorrei sapere quanto mi dura? Che accorgimenti usare per farlo durare più a lungo? E quali colori mi consigli perché durino più a lungo?"

Dunque se fai un colore bello vivo, bello forte, dura un bel mese, anche un mese e mezzo, fino a diventare un bellissimo pastello. Se vuoi farlo durare di più io consiglio sempre di non lavare i capelli con prodotti troppo aggressivi (tra questi anche shampoo antiforfora o per cuoio capelluto con sebo); oppure ci sono anche shampoo secchi che in pratica aiutano il capello a non sporcarsi troppo, spruzzandoli su tutta la chioma il colore rimane integro. In ogni caso per farlo durare di più ci sono anche degli shampoo che prepariamo noi con i pigmenti che utilizziamo del colore desiderato e quella può essere un’ottima soluzione per chi non vuole intensificarlo troppo spesso.

2- “Ho visto le tue foto e vedo che anche tu spesso cambi colori e usi colori diversi: cosa significa per te il colore dei capelli?"

Io noto spesso che le persone sono sempre più “tristi”, come demoralizzate, e io invece trovo che il colore dei capelli sia un modo per essere un pochino più sereni, ovvero dà carica, dà energia, non si è tutti uguali, non si è tutti “grigi”, spenti. Il colore aiuta a ritrovare anche un’energia interiore e una carica. Se non vuoi essere banale e se non vuoi essere uguale agli altri allora quello che puoi fare è cambiare colore dei capelli e sicuramente non fare un colore che sia monotono, oppure uguale alla massa. Una cosa che caratterizza le persone coi capelli colorati è la simpatia, il fatto di essere abbastanza allegri, sereni, di stare bene anche così. Io invece trovo molto strane le persone coi capelli castani ad esempio, e non mi ci vedrei proprio!

3- “Vorrei sapere da te quali sono i colori più di moda per l'estate, cosa fa tendenza in questo periodo?"

Vanno forte i colori pastello! Siamo circondati da unicorni… e il colore tendenza è proprio il “color unicorno” (cioè la gamma di tutte le sfumature dell’arcobaleno ma nelle nuance pastello). Va moltissimo anche il Secret Color: perfetto per persone che non osano tanto, ma che amano particolarmente i capelli colorati (e posso garantire che ce ne sono veramente tante!) e così possono fare in modo di non far vedere quello che hanno “sotto” i capelli. Quindi solo quando alzano i capelli il colore c’è e si vede molto bene. Una persona può far in modo di colorare i capelli come vuole, può farli arcobaleno, farli a tinta unita, può fare esattamente quello che vuole. Ma se non si desidera qualcosa di troppo “impegnativo” (o anche per via del lavoro o il tipo di vita che si svolge) il Secret Color è un buon compromesso ed è una cosa molto particolare. Tra i colori di tendenza e che andranno ancora moltissimo questa estate c’è sempre il Rosa, che ormai è diventato un must, c’è il Lavander Grey che è una sorta di grigio che dà sul violetto o lilla, in tutte le sua varianti chiaramente; e per finire c’è il Ghiaccio che è un colore che va sempre molto, magari fatto con delle riflessature di colori tenui e particolari, come rosa pallido o lilla, il Ghiaccio è molto soffice come colore.

Dai un’occhiata ai nostri colori crazy e ti aspettiamo in salone!

POST RECENTI